Disinfestazione di Vespe e Api

5 Disinfestazioni 5 Disinfestazione di Vespe e Api

Le vespe sono insetti “sociali”, che vivono negli alveari e possono causare una certa preoccupazione quando si venga a scoprire un nido costruito nei pressi di abitazioni o aziende. Non tutte le vespe sono pericolose o dovrebbero preoccuparci: riconoscerle non è difficile, può evitare qualche inutile spavento o quantomeno di esporci al pericolo di una puntura, che può risultare sicuramente dolorosa.

Vespe e api appartengono allo stesso ordine degli imenotteri, ma sono insetti abbastanza diversi. La più evidente differenza tra le due famiglie è l’aspetto, perché, mentre le api hanno il corpo ricoperto di peli, quello delle vespe è liscio e più allungato.

A cosa servono le vespe?
Le vespe, come le api, sono insetti impollinatori e ricoprono un ruolo piuttosto importante nell’ecosistema in cui vivono, trasportano infatti il polline dei fiori sui quali si posano. Oltre a questo hanno una rilevante importanza nel contenimento di parassiti e altri insetti infestanti di cui si cibano.

Se noti la presenza di un certo numero di vespe o calabroni in casa o in giardino, è probabile la presenza di un nido nella tua proprietà, in giardino o nelle vicinanze immediate. Un nido di vespe può contenere migliaia di esemplari. È importante trattare i nidi di vespe con la massima cautela per ridurre la minaccia di una puntura di vespa, che oltre ad essere molto dolorosa può provocare anche una reazione allergica.

Hai un problema di infestazione?

Contattaci e troveremo insieme la soluzione giusta per te.

    Chiama ora il numero verde

    per parlare con un tecnico che ti aiuterà a trovare la soluzione migliore per la tua disinfestazione

    Chiamata gratuita

    Conosci qualcuno che ha problemi di infestazione o deve sanificare l'abitazione, l'azienda o un ente?

    condividi questa pagina