Acari dei tarli

5 Infestante 5 Acari dei tarli

Acari

Informazioni e approfondimenti

CHE ASPETTO HANNO GLI ACARI?

Dimensioni: esistono migliaia di specie di acari, la maggior parte delle quali misura meno di 1 mm di lunghezza.

Corpo: come altri aracnidi, i loro corpi sono costituiti dal prosoma e dall’addome ed hanno quattro zampe.

COME SONO ARRIVATI GLI ACARI?

Il modo in cui gli acari entrano in casa dipende dalla loro specie. Gli acari del trifoglio spesso sfruttano minuscole crepe per entrare nelle abitazioni. I prati ben fertilizzati con alberi da frutto o giardini li attirano. Altri tipi, come gli acari della polvere si trovano quasi sempre all’interno delle case mentre i trichechi e gli acari dei roditori o degli uccelli si attaccano agli ospiti e, attraverso questi ultimi, entrano nelle case.

CHE DANNI POSSONO FARE GLI ACARI?

Gli acari sono un’ampia categoria di parassiti che provocano una vastità di danni. I morsi sono piccoli e di solito non dolorosi, ma producono una lieve irritazione della pelle. Il prurito frequente causato dalle punture può portare a infezioni batteriche gravi. D’altra parte, gli acari della polvere sono uno degli allergeni più comuni e possono persino scatenare attacchi di asma. Gli acari parassiti che attaccano gli animali-ospiti possono causare una grave irritazione della pelle nota come rogna. Gli acari degli uccelli sono altrettanto pericolosi per il pollame, infine gli acari dei ragni sono distruttivi per le colture.

DI COSA SI NUTRONO GLI ACARI?

Alcuni acari sono predatori e si nutrono di altri acari, altri sono detritivori (ovvero si nutrono di materiale in decomposizione). Tuttavia, esistono anche alcune specie che si nutrono di piante e possono diventare parassiti agricoli.

 

CICLO VITALE

Iniziando come uova, questi aracnidi si sviluppano attraverso gli stadi larvali e pupali prima della piena maturazione. Possono sopravvivere sia a terra che in acqua. Sebbene la maggior parte degli acari non sia dannosa per gli animali, alcune specie sono di natura parassitaria.

 

COME FACCIO A SBARAZZARMI DEGLI ACARI?

La Zucchet ha imparato e perfezionato grazie a oltre 70 anni di esperienza, tutti i metodi di lotta contro le infestazioni da Acari. Data la diversità di ogni ambiente e situazione, i tecnici della Zucchet identificheranno un programma mirato a risolvere la vostra situazione applicando le più moderne tecnologie, a servizio del risultato.

 

CHIAMA IL NUMERO VERDE GRATUITO 800-000-002

 

Hai un problema di infestazione?

Contattaci e troveremo insieme la soluzione giusta per te.

    Chiama ora il numero verde

    per parlare con un tecnico che ti aiuterà a trovare la soluzione migliore per la tua disinfestazione

    Chiamata gratuita

    Conosci qualcuno che ha problemi di infestazione o deve sanificare l'abitazione, l'azienda o un ente?

    condividi questa pagina