Moscerini

5 Infestante 5 Moscerini

Moscerini

Informazioni a approfondimenti

 

Nome latino Drosophila

Ordine Drosophilidae

 

Possiamo distinguere due tipologie di moscerini più conosciute: i moscerini della frutta e i moscerini del bagno (o delle fogne).

 

CHE ASPETTO HANNO I MOSCERINI DELLA FRUTTA?

 

Taglia: è una specie di piccola mosca, gli adulti sono lunghi da 3 a 4 mm.

Corpo: torace abbronzato. L’addome è nero in alto e grigio sotto.

Colore: i moscerini della frutta possono apparire di colore marrone o marrone chiaro.

 

COME SONO ARRIVATI I MOSCERINI DELLA FRUTTA?

I moscerini della frutta spesso infestano le case o i negozi dove è presente frutta e verdura matura, in decomposizione o già decomposta. Si nutrono anche di cibi fermentati come birra, liquori e vino. Una volta che iniziano a riprodursi, le femmine sono in grado di deporre circa 500 uova che si schiuderanno in sole 24-30 ore. Questo rende gli insetti difficili da controllare.

 

Oltre ad essere un fastidio, i moscerini della frutta possono contaminare il cibo con batteri e altri agenti patogeni. Per evitare un’infestazione da moscerino della frutta, conservare i prodotti in contenitori ermetici o frigoriferi e ispezionare qualsiasi frutta o verdura portata in casa.

 

COME SBARAZZARSI DEI MOSCERINI DELLA FRUTTA?

 

Come opera la Zucchet

La Zucchet ha imparato e perfezionato grazie a oltre 70 anni di esperienza, tutti i metodi di lotta contro le infestazioni da moscerini della frutta. Data la diversità di ogni ambiente e situazione, i tecnici della Zucchet identificheranno un programma mirato a risolvere la vostra situazione applicando le più moderne tecnologie, a servizio del risultato.

 

CHIAMA IL NUMERO VERDE GRATUITO 800-000-002

 

COMPORTAMENTO E ABITUDINI

 

I moscerini della frutta mangiano frutta e verdura matura e prodotti in fermentazione.

 

I moscerini della frutta sono attivi in ​​ogni momento dell’anno all’interno di locali chiusi, ma subiscono un lieve aumento in estate.

Il moscerino della frutta comune è noto per la sua capacità di riprodursi rapidamente . Le larve dei moscerini della frutta si sviluppano in aree umide dove sono presenti materiale organico e acqua stagnante. L’intero ciclo di vita dura 25 giorni o più a seconda delle condizioni ambientali e della disponibilità di cibo .

Come altre specie di mosche, i moscerini della frutta sperimentano un ciclo di vita in quattro fasi: da uovo, subiscono stadi larvali e pupali prima di diventare adulti. Le prime fasi di vita durano pochi giorni e possono completare il loro sviluppo in una settimana in condizioni di temperatura ideali.

 

I moscerini della frutta sono attratti da materiali organici e zuccherini. Tuttavia, i moscerini della frutta sono anche in grado di riprodursi in carne in decomposizione, bidoni della spazzatura (come i moscerini del bagno). Pulisci regolarmente per prevenire le infestazioni da moscerini della frutta.

I moscerini della frutta spesso depongono le uova nella frutta marcia e in altri materiali morbidi, dolci e organici. Se identifichi un’infestazione da moscerini della frutta nella tua cucina, smaltisci tutta la frutta troppo matura o danneggiata.

Dopo aver isolato il terreno di riproduzione delle mosche, possono essere utilizzati metodi di controllo. Sebbene l’eradicazione possa richiedere diversi trattamenti, la mancanza di cibo disponibile per le popolazioni di mosche finirà per farle morire.

 

MOSCERINI DEL BAGNO

 

CHE ASPETTO HANNO I MOSCERINI DELLA FRUTTA?

 

Taglia : è una specie di piccola mosca, gli adulti sono lunghi da 3 a 4 mm.

Colore : i moscerini del bagno possono apparire di colore grigio.

 

I moscerini del bagno possono riprodursi e svilupparsi negli scarichi, nei tritarifiuti, nei bidoni della spazzatura. Una volta che iniziano a riprodursi, le femmine sono in grado di deporre circa 500 uova che si schiuderanno in sole 24-30 ore. Questo rende gli insetti difficili da controllare.

 

Stabilisci un programma per pulire regolarmente le linee di scarico, i dispositivi di smaltimento dei rifiuti e qualsiasi luogo in cui si accumulano i rifiuti alimentari.

 

COME SBARAZZARSI DEI MOSCERINI DEL BAGNO?

 

Come opera la Zucchet

La Zucchet ha imparato e perfezionato grazie a oltre 70 anni di esperienza, tutti i metodi di lotta contro le infestazioni da moscerini del bagno. Data la diversità di ogni ambiente e situazione, i tecnici della Zucchet identificheranno un programma mirato a risolvere la vostra situazione applicando le più moderne tecnologie, a servizio del risultato.

 

COMPORTAMENTO E ABITUDINI

 

I moscerini del bagno mangiano prodotti in fermentazione che possono trovare all’interno degli scarichi e dei dispositivi di smaltimento rifiuti.

 

Sono attivi in ​​ogni momento dell’anno a condizione che ci sia la giusta umidità.

 

Il moscerino del bagno comune è noto per la sua capacità di riprodursi rapidamente . Le larve dei moscerini del bagno si sviluppano in aree umide dove sono presenti materiale organico e acqua stagnante. L’intero ciclo di vita dura 25 giorni o più a seconda delle condizioni ambientali e della disponibilità di cibo .

Come altre specie di mosche, i moscerini del bagno sperimentano un ciclo di vita in quattro fasi: da uovo, subiscono stadi larvali e pupali prima di diventare adulti. Le prime fasi di vita durano pochi giorni e possono completare il loro sviluppo in una settimana in condizioni di temperatura ideali.

 

I moscerini del bagno utilizzano scarichi sporchi come terreno di riproduzione. Gli scarichi all’aperto sono probabili fonti nutritive, così come i frutti troppo maturi sotto gli alberi da cui sono caduti.

Dopo aver isolato il terreno di riproduzione delle mosche, possono essere utilizzati metodi di controllo. Sebbene l’eradicazione possa richiedere diversi trattamenti, la mancanza di cibo disponibile per le popolazioni di mosche finirà per farle morire.

 

 

 

Hai un problema di infestazione?

Contattaci e troveremo insieme la soluzione giusta per te.

    Chiama ora il numero verde

    per parlare con un tecnico che ti aiuterà a trovare la soluzione migliore per la tua disinfestazione

    Chiamata gratuita

    Conosci qualcuno che ha problemi di infestazione o deve sanificare l'abitazione, l'azienda o un ente?

    condividi questa pagina