PICCIONI
Informazioni e approfondimenti
I piccioni depongono da una a due uova che si schiudono entro diciotto giorni. I giovani vengono nutriti con cibo rigurgitato sia dai maschi che dalle femmine. Anche se l’accoppiamento avviene tutto l’anno, le stagioni di picco degli amori sono la primavera e l’autunno.
ABITUDINI
I piccioni preferiscono nutrirsi prevalentemente di cereali e spesso sono le persone stesse a dare loro da mangiare, gettando cibo in contenitori della spazzatura aperti. I piccioni nidificano su aree esterne o interne purché siano protette.
HABITAT
I piccioni hanno bisogno della presenza dell’uomo per il cibo, per questo si trovano specialmente in città.
MINACCE
I piccioni sono uccelli sporchi, portatori di malattie e di danni. I loro escrementi sono noti per innescare scivoloni e cadute, oltre ad accelerare l’invecchiamento di strutture e statue. Ciò rende imperativo sbarazzarsi dei piccioni nelle aree ad alto traffico. Più seriamente, i piccioni possono portare malattie come criptococcosi, toxoplasmosi, salmonella, intossicazione alimentare e altro ancora. Inoltre, i loro escrementi possono ospitare la crescita di funghi, che è la principale causa dell’istoplasmosi. Altri parassiti possono vivere su questi uccelli, tra cui pulci, pidocchi, acari, zecche e altri.
Se scopri dei piccioni appollaiati nella tua proprietà, contatta immediatamente un professionista.
COME FACCIO A SBARAZZARMI DEI PICCIONI?
Che cosa fa Zucchet
La Zucchet ha imparato e perfezionato grazie ai suoi 70 anni di esperienza, tutti i metodi di allontanamento e controllo contro i Piccioni. Data la diversità di ogni ambiente e situazione, i tecnici di Zucchet – ZCT identificheranno un programma mirato a risolvere la vostra situazione applicando le più moderne tecnologie.
Chiama il numero verde gratuito 800-000-002