Tarme

5 Infestante 5 Tarme

Tarme

Informazioni e approfondimenti

Nome latino

Plodia interpunctella

Ordine

Lepidoptera

CHE ASPETTO HANNO?

Le tarme sono piccoli insetti volanti e se ne contano centinaia di migliaia di specie.

In qualsiasi casa o azienda, le tarme si nutrono di tutto. La Plodia interpunctella, più comunemente nota come “falena della dispensa”, può mordere plastica e cartone per arrivare al cibo umano. La Tineola bisselliella, più comunemente conosciuta come “falena dei tessuti” invece può nutrirsi di vestiti e della tappezzeria, fino ad arrivare ai cuscini e alle setole delle spazzole.

 

CICLO DI VITA

 

Il ciclo di vita delle tarme parte dall’uovo che si schiude entro due settimane. Le larve si nutrono della materia alimentare disponibile per un periodo che varia dalle 3 settimane fino a 2 anni. Successivamente, le larve mutano per diventare tarme adulte completamente cresciute e vivono da pochi giorni fino a un mese.

 

COME SONO ARRIVATE LE TARME?

In genere, sia le tarme della dispensa che quelle dei vestiti arrivano attraverso un oggetto contaminato. Può essere un capo di abbigliamento o del cibo in cui le uova, le larve o gli adulti stanno già nidificando. Dopo che le tarme si sono introdotte nel tuo ambiente, i rimedi casalinghi per il controllo sono inefficaci.

QUALI MINACCE PORTANO LE TARME?

Sebbene le tarme siano insetti estremamente piccoli, possono essere altamente distruttivi. Le tarme dei vestiti masticano articoli di abbigliamento, mobili e articoli per la casa. Le tarme della dispensa rosicchiano plastica e cartone sottile per mangiare cibi, inclusi cereali, noci, pane, spezie o persino cibo per animali domestici.

Come opera la Zucchet

La Zucchet ha imparato e perfezionato grazie a oltre 70 anni di esperienza, tutti i metodi di lotta contro le infestazioni da tarme. Data la diversità di ogni ambiente e situazione, i tecnici della Zucchet identificheranno un programma mirato a risolvere la vostra situazione applicando le più moderne tecnologie, a servizio del risultato.

CHIAMA IL NUMERO VERDE GRATUITO 800-000-002

Un tecnico Zucchet condurrà un’ispezione approfondita e individuerà le aree in cui risiede la popolazione delle tarme.

 

Hai un problema di infestazione?

Contattaci e troveremo insieme la soluzione giusta per te.

    Chiama ora il numero

    per parlare con un tecnico che ti aiuterà a trovare la soluzione migliore per la tua disinfestazione

    Chiamata gratuita